Dopo Nokia anche il marchio Motorola sparirà dai dispositivi elettronici

di Redazione 08/01/2016 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

Negli anni 90 a cavallo di due millenni avevano rappresentato la svolta tecnologica, i marchi simbolo della prima New Economy, oggi invece, prima Nokia, poi Motorola, spariranno dai prodotti. Così dopo il colosso, un tempo finlandese, anche per Motorola è arrivato il giorno degli addii.

Il comunicato viene dalla Lenovo, l'azienda cinese che ha comprato la società da Google nel 2014, che in occasione del Ces di Las Vegas, la più grande fiera dell’elettronica del mondo che chiude i battenti sabato 9 gennaio, ha diffuso l’annuncio che a partire dal 2016 e in maniera graduale il marchio Motorola non comparirà più su i suoi dispositivi.

La notizia è rimbalzata nel mondo del web dal sito www.cnet.com che ha confermato come Lenovo gradualmente metterà in produzione due diverse linee di dispositivi: Moto che sarà utilizzato per i prodotti di fascia alta e Vibe che sarà usato sui dispositivi di fascia medio-bassa.

Finisce così l’epopea del marchio statunitense che inventò il famoso cellulare Startac, il primo cellulare a conchiglia e negli anni Duemila il Razr.

Google nel 2013 aveva acquistato il marchio e l’azienda per 12 miliardi di dollari, per poi rivenderli due anni più tardi ai cinesi di Lenovo per 2 miliardi.

 

 

 

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali